Cenerentola: Anteprima e Conferenza.

_MG_1457b[1]

 

Cari utenti, finalmente posso svelarvi tutte le foto della Premiere sull’ultimo film in uscita della Disney e della Mini-Conferenza a cui  alcuni noi blogger ed influencer abbiamo avuto l’opportunità di partecipare , con la possibilità di fare domande ai protagonisti  del film , Lily James ( Cenerentola) e  Richard Madden ( Il Principe). Devo confessarvi che , a mio parere, i due attori non rendono nella pellicola: Avendo avuto l’opportunità di conoscerli dal vivo , ho potuto  vedere quanto la loro bellezza e la loro classe sia naturale , per non parlare della padronanza che hanno del linguaggio.
Devo assolutamente  fare i complimenti al regista , Kenneth Branagh , che è riuscito a realizzare una trasposizione cinematografica ottimale e incentrata sul tema del coraggio e della gentilezza.
Non dobbiamo dimenticare che la posta in ballo era alta, Cenerentola è da 65 anni  , nel 1950 la Walt Disney  lo realizzò,  che ispira i bambini  ed è incluso nella lista dei 10 film migliori d’animazione di tutti i tempi.
Lily James è da ammirare per quanto sia stata perfetta in qualsiasi scena, dai pianti per colpa della madrina , ai sorrisi per il Principe.
Richard Madden, già famoso per la serie tv “Il trono di spade” , è riuscito perfettamente nella parte del Principe , e a sua detta gli piacerebbe interpretare Aladino , in un’ipotetica nuova pellicola firmata Disney.

_016_high

 

IMG_2254

 

264828880,9A377A42702EFA24909

IMG_2267

 

Ho avuto l’opportunità di vedere in anteprima la pellicola, che sarà presente in tutti i cinema d’Italia dal 12 marzo, e devo dire che il film ha delle differenze dalla storia sostanziali e di spessore: non a caso il regista ha voluto enfatizzare la figura della madre di Cenerentola , che nella fiaba non compare, per far capire non solo cosa abbia perso Ella , ma anche da chi provenivano tutti quei valori fondamentali insiti in lei ; dunque la sceneggiatura include anche alcune scene di Ella da piccola che sottolineano la forza con cui riesce a superare la morte della madre e a tener testa alla Madrina , interpretata da Cate Blanchett .

cate-blanchett-e-la-matrigna

La cosa che più mi ha colpito del film è stata sicuramente l’attenzione al dettaglio , dei luoghi, degli abiti , delle acconciature , di qualsiasi cosa: basta pensare che per la scena del ballo al palazzo, Il regista ha voluto una sala di 45×32 con 17 lampadari provvisti di circa 5000 candele ad olio, tutte accese manualmente, e 16.000 fiori di seta.
_MG_1773b

Parlando direttamente con Lily , ho potuto scoprire che l’abito che indossa al ballo , dopo esser trasformata in principessa dalla bravissima Helena Carter, che interpreta la fata turchina,  è stato realizzato con oltre 240 metri di tessuto , più di 10.000 cristalli Swarovski e  circa quattro chilometri di cuciture.
cenerentola-03

IMG_2277

Questa è invece la scarpetta che ha indossato per il ballo, realizzata in collaborazione con la casa austriaca Swarovski , che ha subito accettato la sfida , con cui son state realizzate circa otto copie della scarpetta, ma nessuna di queste è stata indossata perché il cristallo non permette movimenti , quindi quelle che indossa la James è  frutto di scannerizzazioni di una scarpetta in resina.

Cenerentola_BlueCarpet_scarpetta_2 Cenerentola_BlueCarpet_scarpetta

IMG_2269 IMG_2273

Ringrazio Francesca e la Walt Disney per avermi dato questa splendida opportunità.
A presto,
Un Acido.

 

 

Comments

comments

25 thoughts on “Cenerentola: Anteprima e Conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial