La FashionWeek che volevo.

Processed with VSCOcam with c1 presetEra da un po che mi mancava la vita frenetica della settimana della moda, le metro perse , i caffè presi di fretta , scatti rubati , street-style e coloro che fingono una telefonata con la speranza di essere fotografati e finire su qualche rivista o magazine online.
Inizialmente, vi confesso, ero tentato di declinare qualsiasi invito che sia stato presentazione o sfilata causa esami-ansia-tesi-ansia-laurea ma alla fine ho deciso di concedermi una piccola pausa e sono contento di aver fatto prevalere l’idea del cuore su quella della ragione che con voce martellante mi ripeteva ” devi studiare”.
E’ stata una settimana rilassante , ho visto poche ,ma mozzafiato,  presentazioni e ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche , che voglio da oggi chiamare colleghe di Cuore.
Si perché  sono bastate poche ore insieme per capire che le avrei subito inserite nel mio esercito dei good-bloggers, attenzione, non perché siamo i più bravi in campo lavorativo , se così posso chiamarlo , ma perché siamo contro quelli che si sentono competitivi al massimo , tentano di rubarti i contatti, magari provano anche ad avvelenarti il flute di champagne all’evento e continuano a cercare modi per oscurarti, facendo carte false. ( se volete sapere come la penso a riguardo cliccate QUI). Mi sembra giusto a questo punto svelarle e indurvi a visitare il loro blog , dietro  cui c’è tanto lavoro e accuratezza : ( Da sinistra) Valentina di Mybubblyzone , Marina di SweetLavanda e Iolanda di TheShadeOfFashion.
Qui nel post trovate delle foto riassuntive inerenti alle presentazioni a cui ho preso parte!

IMG_1025

IMG_7079

Elena Ghisellini non manca mai nel mio calendario della moda perché ogni volta mi sorprende con colori , materiali e item perfetti per le stagioni successive: Mi ha molto colpito la bucket bag con questa maxi zip e maxi cursore con il logo felino; bella anche la pochette che vedete nella foto in basso , dove riprende la classica stampa felina stilizzata  ma con colori che adoro mixati insieme!

IMG_1041

Per non parlare delle creazioni fiabesche di Enzo Miccio nella sua capsule collection #LeJardinSospendu : splendidi abiti da sposa , ricchi di dettagli e dalle maxi lunghezze.

IMG_1020

Alberto Guardiani  è sempre una tappa obbligatoria , e anche quest’anno mi è piaciuta la collezione guidata da Serena Guardiani con grandi novità nei volumi e nei tagli. Alcuni modelli si aprono fino a diventar sandali , i plateau si gonfiano e gli ankle boots si lacerano nella parte interiore lasciando uno splendido taglio netto che allunga la gamba; la suola a carrarmato non manca mai , tantomeno i tessuti sparkling.

IMG_1075 Processed with VSCOcam with c1 presetVerso il White abbiamo scoperto le splendide creazioni di Caco Design , che oltre ad aver ideato una borsa che puoi modificare a tuo piacimento ( cambiando manici e base , e chiuderla rendendola portatile) ha lanciato degli splendidi braccialetti in eco-pelle e in ematite, un minerale di ferro che riequilibra il corpo.

IMG_1014 IMG_1076E per ultimo vi ho lasciato la fantastica e luxury collection by Charlotte Olympia , che questa volta si è ispirata alla lettura di #Imarriedadventure di Martin &Osa Johnson ; libro che le ha trasmesso questa  frenetica passione per i viaggi , specialmente in Africa durante gli anni 40  portando alla nascita di calzature con tacchi vertiginosi con cartine ,  in raffia o addirittura in ceramica a leopardo , e pochette a forma di planisfero o a passaporto , con tanto di logo a ragnatela del marchio.

Processed with VSCOcam with c1 presetIMG_1078Che la prossima #fw sia doppiamente bella, torno al mio studio che cresce di giorno in giorno!
Auguro a tutti voi una buona giornata!
grazie della lettura,
Un Acido.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial