La mia esperienza al #GIFFONI.

IMG_5806

Per chi mi ha seguito sul mio social preferito (Instagram), sa benissimo che ho avuto l’opportunità quest’anno , grazie a Federica , di accedere al #Giffoni in una zona molto particolare: La Giffoni Lounge Experience  che quest’anno è stata gestita da ChicZone.
( un grazie va anche a Federica Barra , a Grazia De Martino e Angela Albarano)
Ovviamente ora vi starete chiedendo cosa sia questo ChicZone.. Nasce con l’idea di promuovere la moda in Italia, eventi di vario tipo , a partire da swap party , sfilate fino ad un evento con i fiocchi quale #giffonifilmfestival.
Mi ha colpito molto la scelta dei brand , tutti made in italy con una caratteristica comune ( quasi a tutti), ovvero il riutilizzo di materiali di scarto per la creazioni di nuovi oggetti o fantastici gioielli da indossare in fibra ottica o lana cotta.
Nella foto di sotto indossiamo tutti Tino al collo, per scoprire di più..

 

IMG_5812
con Carmen, Mia e Carmen R.


Qui di seguito vi parlo singolarmente dei brand che erano presenti e che mi hanno particolarmente colpito.

#TINO
Una particolarissima collana da scegliere in 10 varianti, a seconda del nostro carattere, addio corrosione , benvenuta lucentezza! Una collana indistruttibile e allo stesso tempo vitaminica ed elegante.

IMG_5781

#IOBUONIPROPOSITI by Anna Biblò
10 buoni propositi per indossarlo, per sfoggiarlo. Questo brand propone un bracciale con medagliette intercambiali su cui sono incise diverse frasi: Da oggi vado in palestra, da oggi smetto di fumare, da oggi basta con lo stress. Tutte promesse e propositi con noi stesse oppure un fantastico regalo per un’amica.Ve lo consiglio vivamente: Portalo con te e ti ricorderai sempre della promessa che hai fatto a te stessa.

IMG_5784

#BIANCAMORE
Un brand tutto Made in Sud, precisamente l’idea nasce nei pressi di Paestum, e ha la peculiarità di usare prodotto di bufala per la cura della pelle. Questo perché l’acido  lactobionico riesce a nutrire la pelle favorendo un idratazione completa.  Amiche per la pelle!

IMG_5786

#SERENE’
Papillon. Perfetti. Vitaminici. Floreali. Questo sono le parole chiavi di un brand che mi ha colpito e piaciuto da morire. Serenè compone queste fantastiche creazioni solo con l’aiuto delle proprie mani e sceglie dei tessuti e delle motivi sempre ricchi creati inizialmente per il marito e poi iniziati a vendere anche oltre la sfera amorosa. Il mio preferito è quello che indosso nella foto di sotto , e voi? quale scegliete?

IMG_5788

#ANIMA&MANI creations
Un brand che nasce dalla passione spietata della sua creatrice, Simona Petraglia, la cui creatività ha generato particolari bijou in diversi materiali , tra cui le fantastiche creazioni in plexiglass come gli orecchini puzzle o circolari con frasi personalizzate. AL corner erano esposte delle collane intrecciate con fantastici ciondoli , ma la loro particolarità era l’esistenza di questa placca circolare di metallo “be different” da poter usare sia come ciondolo che come anello, tutto all’insegna del festival.

IMG_5790

#ILCENTIMETRO
Noto marchio approda anche alla ChicZone del Giffoni quest’anno. Il centimetro, che nasce dall’idea di riutilizzare i vecchi metri e farne dei bracciali di ultra-tendenza in pelle tutti made in Italy.

IMG_5792

#MILLELIRE
Questo è il brand che mi ha colpito di più. Sarà che sono appassionato di riciclo ed ecologia , ma l’idea di riprendere le banconote , le fondamenta del nostro paese mi ha quasi commosso.
Qui di seguito ho fotografato l’orologio, il prodotto più bello, e il bracciale di pelle con una particolare chiusura.

IMG_5794

IMG_5796

#LOCA
Braccialetti fantastici. il brand ha ripreso gli pneumatici delle motociclette e ha creato dei splendidi bracciali con apertura a clip. Sono comodi , originali e in una varietà di colori che li vorrei tutti! Io ho scelto il giallo fluorescente , e voi?

IMG_5798

#RAFFAELLA
Splendide collane in filo e ciondoli, mi ricordano molto le culture etniche del sudAfrica, sono tutte fatte  a mano e arricchite con pietre particolari.

IMG_5804

#STUDIOLINEBIJOUX
Qui si creano collane di ogni tipo e di ogni materiale, quella a destra è fatta di fibre ottiche ed elementi in metallo, mentre quella al centro a struttura esagonale è in lana cotta riutilizzata.  Creazioni fantastiche e sempre più versatili.

IMG_5802

#OPS
l’unico brand che si occupa di design. Anche qui lo scopo risulta essere quello di dare una nuova vita agli oggetti utilizzando qualsiasi tipo di materiale , persino delle camicie per rivestire una vecchia poltrona o della vernice vintage verde per saturare una sedia vecchia.
OPS:officina_progetti_smarriti. La sigla dice tutto.

IMG_5800

E’ stata una bellissima giornata, ho scoperto tantissimi marchi le cui creazioni meritano tutte attenzione. per qualsiasi informazioni sui brand , sull’evento, sul blog, non esitate a contattarmi.
Per oggi è tutto , io vado a godermi un paio d’ore al mare, che sono ancora bianchiccio.

andreabassanoph@gmail.com

Grazie per la letture, un Acido.

Comments

comments

24 thoughts on “La mia esperienza al #GIFFONI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial