#Mfw: 3° Giorno

IMG_1620

E anche questa #mfw è oramai finita, ma sembra quasi che la Camera della Moda abbia riservato i capi migliori per la chiusura, per questo ultimo giorno…. Buona Lettura!
Fendi: Lana , Lana e Lana. Mi sono innamorato del modo in cui utilizza le righe sui maglioni , mi ricordano molto i quaderni che usavo alle elementari, e fantastici i little monster sui giubbini, molto effetto totem. Un uomo in carriera, ma che sa essere raffinato ed elegante nello stesso momento.

IMG_1621

Emporio Armani: Raramente ha fatto sfilare capi che erano di mio gradimento e nemmeno questa volta , devo dire, che mi ha colpito, forse l’unica cosa che non mi è dispiaciuta è stato l’uso di grigi a righe , ma dico no ai tagli , le asimmetrie dei coat , doppio cammello per scarpe e pantalone e felpe viste e riviste.

IMG_1622

Diesel: Ha realizzato dei giubbini fantastici,sia in pelle che in lana con applicazione di spille allusive ai gradi “militari”. Eccellenti i pantaloni a righe, sono contento che ritornino di moda.

IMG_1623

Gucci: Mi aspettavo molto di più..ma non ho trovato nemmeno il filo stilistico della sfilata, gli abiti sembrano non avere un motivo e i colori non sono di mio gradimento. Carino solo il cappotto nell’ultima foto a partire da sinistra. Frida , torna ti prego.

IMG_1624

Antonio Marras: Un bel nove e mezzo. Colori e stampe ottime, diciamo che ha riassunto tutti i trend che indosserei volentieri, camouflage, righe a degradè e il must-have della prossima stagione che sembra essere questo trench color cammello. Bacio con schiocco.

IMG_1625

Etro: Finalmente ha eliminato, o meglio dire “opacizzato” , la sua solita trama che mi nausea. Con questa sfilata devo dire che ho completamente rivalutato il brand in questione. Nuovamente velluto in passerella, sciarpe lunghissime e giubbotti-college. Sublime.

IMG_1635

Canali: E’ sempre stato il top per abiti di sartoria , infatti in questa sfilata non c’è un capo che non mi piaccia. Adoro le lunghezze, questi cappotti non troppo aderenti ma giusti, di nuovo righe , alamari , lana pettinata e mi spiace per quelli che lo odiano, ma a quanto pare sta ritornando di moda il risvolto. In questo caso parlerei di risvoltone..e io sono sempre per la “metriothes”

IMG_1640

Brioni: Ho perso la testa per il trench in camoscio grigio , e internamente blu, è il massimo della raffinatezza, è orgasmo allo stadio puro. Belli anche tutti gli altri capi, mi ricorda un po’ lo stile di Daniele Alessandrini , non può non piacermi.

IMG_1647

MSGM: e per ultimo , ma non perché sia il più brutto, anzi, la collezione di Massimo Giorgetti. Alcune stampe da lui utilizzate non mi piacciono , le reputo anche innovative ma non indomabili, mentre ho trovato molto particolare il completo monocromatico con le costellazioni, davvero bello.

ed è finita anche quest’altra fw, ma se vi interessa vedere tutti gli articoli , basta cliccare QUI.

Baci, un Acido.

 

Comments

comments

39 thoughts on “#Mfw: 3° Giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial