#MFW: Paula Cademartori, Pinko, Ghisellini , AIT ,Amen e MV.

IMG_2799

 

Eccomi qui a raccontarvi le ultime di questa #mfw , con un paio di presentazioni a cui ho preso parte e che mi sono particolarmente piaciute.
La prima , che vedete in alto , è quella di An Italian Theory, brand che nasce dall’ingegno di Alessandro Enriquez, e devo confessarvi di essermi follemente innamorato dei pattern sulle gonne e sui turbanti in seta: perfetti!

Poi ho fatto un giro da Amen  , dove sono rimasto folgorato dai maxi-dress con scollature vertiginose e impreziositi ovunque. Il pezzo forte è il chiodo con tutte perle sulle maniche.

IMG_2798

 

Elena Ghisellini resta sempre una delle mie preferite: per questa nuova collezione ha ripreso alcuni modelli precedenti cambiandogli la scala cromatica e i tessuti , ispirandosi un po’ al burlesque e un po’ in tema di #FiftyShades. Il mio modello preferito resta la clutch con la maxi-fascia che nasconde una grande tasca.

IMG_2797

 

Per la prima volta ,da quando scrivo per tutti voi , ho preso parte alla presentazione di Paula Cademartori , una designer che è entrata nel mondo della moda giovanissima e ha irrotto con delle borse pazzesche, caratterizzate (quasi) tutte dalla stessa chiusura e “amuleto”. Quest’anno ha celebrato anche la sua prima collezione di scarpe , anche queste molto interessanti per i materiali usati.

IMG_2796

 

Pinko per quest’anno ha presentato la nuova collezione di scarpe che si impreziosiscono , diventando ” sparkling” , belle, comode e molto raffinate . Per il resto della collezione mi è piaciuto l’abbinamento tra righe e color matti , sembra tornare il color blocking.

IMG_2795

IMG_2794

 

Mario Valentino
Per le calzature protagonista è il contrasto: da materiali matti a lucidi ed opachi; molti vitelli spazzolati, capretti laminati e lavorazioni di cavallino lavorato a laser con stampe floreali o tamponature di colore.
La collezione si muove su forme geometriche o comunque partizioni geometriche delle componenti. Le altezze ci sono tutte e girano su tacchi a spillo, stiletti, tacchi cubani e fondi monoblocco abbinati a punte affusolate e tonde; gli accessori metallici ne completano l’allure. 

IMG_2793

 

Grazie per la lettura,
Un Acido.

Comments

comments

36 thoughts on “#MFW: Paula Cademartori, Pinko, Ghisellini , AIT ,Amen e MV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial