Papixon: quando la moda e la musica si incontrano

 

Processed with VSCO with a6 preset

Ho sempre odiato le cravatte. So che un giorno mi toccherà portarle, ma il farfallino, per i più modaioli il papillon, è un accessorio che adoro. Inizialmente è nato da annodare come la classica cravatta ma successivamente si è diffuso anche quello pre-montato, comodo se sei perennemente in ritardo e rischieresti come risultato una farfalla con le ali spezzate.

Processed with VSCO with a6 preset

Papixon è un brand che nasce dalle idee di Christian Volpini il quale, per dar vita a queste bellezze si è servito di tessuti provenienti da mercatini vintage e da bauli spolverati in soffitta. la peculiarità, come potete leggere dal titolo del post, è il connubio tra moda e musica: traspare dalle texture usate ( I pois su quello verde mi ricordano molto John Cale).
Sul loro store ufficiale è possibile scegliere non solo per categorie e tessuti ma anche per  grandi nomi nel mondo della musica ( Diana Ross, Beatles, Pink Floyd, David Bowie..).
Sono interamente fatti a mano e hanno un costo più che affordable ( dai 29 € ) e Papixon vi da anche la possibilità di customizzarlo come meglio volete.

 

Grazie della lettura,
Un Acido.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial