Per Amor Vostro . #Recensione

IMG_2256Sta per terminare la 72a mostra del cinema di Venezia e una delle pellicole che mi ha colpito uscirà il 17 settembre con Officine Ubu .
Per Amor Vostro
  racconta di una vera e propria introspezione nella vita di Anna , la protagonista con un passato travagliato e intriso di dolori mai sfogati nelle lacrime.
Una donna che nonostante tutto è riuscita a rifarsi una vita , avere tre bambini e un marito , ma non tutto è un lieto fine: la fragilità della protagonista si evince dalla scelta dei produttori di una pellicola in bianco e nero per far fronte ad una donna che non ha il coraggio di affrontare gli ostacoli  della sua vita piena di contraddizioni, con dei figli che ama incondizionatamente ma allo stesso tempo un marito camorrista che oltre a non amarla più si comporta nei suoi confronti in maniera violenta e pericolosa.IMG_1640_1

Mi ha colpito la scelta del B&W perché capisco quanto studio ci sia stato dietro tale scelta: il tutto si riversa nelle emozioni  della protagonista , che continua la sua vita senza prendere una precisa posizione , senza farsi valere , senza osare e avere il coraggio di essere ANNA e basta.

Ma in parte saranno i suoi figli a farle intraprendere il giusto cammino verso se stessa e anche un  nuovo amore che tenterà di scuoterla .
E’ un film che mi ha fatto tanto riflettere sulla mia esperienza di vita , sul fatto che spesso anche io mi sono sentito come Anna , ma dopotutto sono sempre riuscito ad andare avanti , e voi vi chiederete come: Solo con noi stessi.

Vi consiglio vivamente questa pellicola , distribuita da Officine Ubu dal 17 settembre con la grandissima attrice Valeria Golino.

Qui di seguito trovate il trailer : https://www.youtube.com/watch?v=2S_DaQdj0gc

IMG_1273-2 IMG_0643

IMG_2145

IMG_1583 456416 Golino+Giannini-Solfatara

per_amor_vostro_poster
BuzzooleGrazie della lettura,
Baci Andy.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial