QUANDO I SALDI SEI TU A SCEGLIERLI.

retailmenot-saldi

Una delle sensazioni che più odio è quella che provo nei confronti dei negozi quando aprono la stagione dei saldi: file interminabili per camerini, alla cassa, abiti alla rinfusa, collezioni vecchie riproposte e spacciate per nuove, capi difettati , taglie o per alici o per elefanti. No. posso assicurarvi che negli anni , specialmente da quando sono a Milano , ho capito che i saldi non fanno per me; ma forse, più in generale, anche lo shopping in negozio non fa per me, purtroppo sono una persona poco paziente e se pure volessi chiedere consiglio a qualcuno , alla fine scelgo sempre secondo il mio.
E’ da un po di tempo che ho  apprezzato lo shopping online perché  spesso conviene , risparmi spesso, e hai molta più scelta .
Avete presente quando non riuscite a dormire e contate le pecore? ecco , io invece di divertirmi in un conteggio del tutto innocuo , passo le ore sui siti di shopping online per comprare capi già invernali.
E ho avuto la fortuna di imbattermi in un sito particolare , RetailMeNot.it..
retail-me-not-it

E’ più di un semplice  sito-raccoglitore che non solo aggrega sconti già presenti , ma ne offre di ulteriori , a volte con un coupon che sconta il pero del retailer, e offre il cashback, che molti siti di questo tipo non offrono al momento. Cos’è il cashback?

cashback-retail-me-not

è un tipo di sito dove gli utenti che si registrano possono  guadagnare  soldi veri dai loro acquisti online e anche da quelli degli altri utenti.  Offre questi sconti su tantissimi online store e un punto a suo favore è che il servizio  offerto è completamente gratuito: non vi basta nient’altro che farvi un giro , selezionare la categoria che preferita o inserire direttamente nella barra di ricerca lo shop online su cui fareste acquisti. tra tanti brand vi nomino Groupon, Smart Box, Expedia.it , Conrad, UniEuro, Edreams.it , Intimissimi e Asos, su cui io ho usato il mio codice sconto e ho comprato ben tre capi: una mantella, una borsa color kaki in ecopelle e uno sciarpone pronto per l’inverno milanese. e non potete capire quanto sia comodo il collegamento immediato allo store di cui scegliete il codice sconto!

 

Processed with VSCO with a5 preset

nnn

Processed with VSCO with a6 preset
Ma l’aspetto che più mi ha colpito di questo sito , e che non ho visto su nessun altro  è la community: dove gli utenti partecipano tutti attivamente, una vera e propria comunità online composta di utenti interessati a farla crescere , a lavorare insieme . Aiuta le persone a risparmiare e allo stesso tempo a guadagnare punti da convertire in buoni regalo, spendibili negli store che più si preferiscono!

 

community

il funzionamento è semplice!

  1. inizi con il recensire uno dei negozi di RetailMenot.it e ricevi immediatamente 3 punti.
  2. aggiungi un codice sconto e ne ricevi altri 5
  3. se il codice sconto viene approvato immediatamente ne ricevi altri 15

l’iscrizione è gratuita e la trovo un’iniziativa fantastica perché fino ad ora non ho mai trovato un sito che offri una possibilità del genere!

Spero vi sia stato utile,
Un Acido.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial