Tutta la mia #mfw

tumblr_n7olpnP05I1txydcmo1_1280

Anche se è passato molto tempo  ci tengo a rendervi partecipi di quella che è stata una splendida settimana  , dove ho rincontrato una serie di colleghi , sorseggiato cocktail e avuto la possibilità , ed è per questo che ringrazio il mio blog e coloro che me lo hanno permesso, di visionare collezioni fantastiche , collezioni che nascono in una metropoli oppure che sorgono nelle case più abbandonate di qualche paese sconosciuto; Conoscere cosa si nasconde dietro una collezione e specialmente , dietro alle forme più strane e che potrebbero sembrare futili e vacue , quando in realtà presentano grande lavoro e fatica dietro.
Come sempre spero vi piacciano le foto e le descrizione , buona lettura!

La prima collezione che ho visto è stata quella di ES’GIVIEN , una collezione futurista , ricca di abiti  pensati per una donna nuova, innovativa. Mi ha colpito molto l’utilizzo dei tessuti: Lana cotta e un tessuto ricco di fori  davvero interessante , specialmente la parte interiore che è rivestita di un tessuto morbidissimo , vi invito a vedere la loro collezione!

IMG_8584

La seconda stilista di cui voglio parlarvi è Robertina Manganaro. Una donna , una grande storia, una magnifica collezione.
Riguardo alla sua collezione mi dice personalmente: “Opulenza e rigore, ma anche geometrie Art Deco’. Declinati in linee,volumi e tessuti contemporanei”.
A mio parere è una collezione fantastica, ricca di idee innovative per una donna nuova, una donna che sa osare, basta guardare al top in scimmia rossa , una grande donna di classe, capace di portare con grande eleganza  un top in anguilla o un perfetto vestito delicato in doppia organza di seta nera.

Pay attention: Ci sarà una grande sorpresa..

IMG_8429

Ho avuto poi la splendida occasione di partecipare alla presentazione dei nuovi abiti di Chiara Boni, in compagnia di Micol dove abbiamo ammirato queste creazioni colorate e maxi-espansive. Vestiti lunghissimi che calzano a pennello su modelle russe e orientali.

 

IMG_8583

 

POP. parola chiave di questa nuova collezione di scarpe firmata Alberto Guardiani che non abbandona la sue classiche orme , basta ricordare la famosa Lipstick, ma che le impreziosisce arricchendo le sue creazioni di paillettes e luccichii vari donando lucentezza e allo stesso tempo finezza a tutto.

 

IMG_8402

IMG_8411

 

Non posso ,a questo punto , non parlarvi delle creazioni di Mario Valentino, splendido designer che per questa volta omaggia Enzo Ferrari e ritorna con alcune sue creazioni iconiche. La cosa che più mi ha colpito è stato l’utilizzo di materiali ( foto in basso a destra) , una pressatura inversa che garantisce un perfetto effetto ottico.

 

IMG_8410

 

Fantastico l’evento di Pinko Uniqueness in Via MonteNapoleone. Creazioni fantastiche , piene di fantasia  , stile un po’ boho e felpe piene di applicazioni varie con perle e brillanti, maxy scritte e lettere .

 

IMG_8582

 

E per finire , le splendide borse di Elena Ghisellini. Una collezione improntata sulla figura del Feline , un grande animale.
La mia preferita? La borsa Rainbow ( Alto a sinistra) che ha ideato ispirandosi ai colori del Pride, dice lei “i colori della libertà, che un giorno sicuramente conquisteremo”.

 

 

 

IMG_8581

 

 

Grazie a tutti per la lettura,

Un Acido.

Comments

comments

15 thoughts on “Tutta la mia #mfw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial